rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Marano Vicentino

San Vito, ruba il camion con il rame ma si schianta

Credeva di essere inseguito dai carabinieri per questo ha premuto al massimo l'acceleratore. Il ladro non è riuscito a controllare il camion, andando a schiantarsi con il carico di 40 quintali di rame

Quando ha visto gli abbaglianti dell'auto che lo seguiva accendersi e spegnersi velocemente ha perso la testa pensando di essere seguito. Il ladro ha premuto il piede sull'acceleratore, fino  a perdere il controllo del mezzo. Il suo Fiat Daily si è schiantato contro la saracinesca di un negozio in centro a San Vito.

Come riportato sulle pagine del il Giornale di Vicenza , all'interno del camioncino c'erano 40 quintali di rame rubato. Il colpo è avvenuto in una nota azienda di Malo martedì notte. I ladri avevano riempito di rame il cassone del camioncino, rubato a Marano, senza rendersi contro che con quelle quantità sarebbe stato difficile controllarlo una volta messo in movimento. 

La banda l'avrebbe comunque fatta franca se non fosse stato per l'intervento di un semplice automobilista che assieme ad un amico stava rientrando dalla sagra del paese. I due avevano notato che dal camioncino dei ladri sporgeva vistosamente del materiale. Credendo di fare un favore al'autista i due giovani hanno iniziato a fargli i fari. Il malfattore, però, ha perso la testa pensando di essere inseguito. 

Dopo l'impatto con la saracinesca di un negozio, i camion si è rovesciato, facendo finire a terra il suo prezioso carico. Nell'incidente uno dei ladri, forse il conducente, è rimasto ferito. Sul posto i carabinieri hanno, infatti, trovato una lunga scia di sangue. E' probabile che il ladro si sia allontanato a piedi dal luogo dell'incidente per poi essere caricato in una seconda auto dai complici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Vito, ruba il camion con il rame ma si schianta

VicenzaToday è in caricamento