rotate-mobile
Cronaca San Pio X / Via Adolfo Giuriato, 183

San Pio X, altri 200mila euro per la piscina rinnovata

L'impianto sarà pronto per l'inizio dell'estate, gestito già da un anno da Piscine Vicenza. Il totale dell'investimento è stato di oltre 630 mila euro. Ora le rifiniture per la messa a norma

Sarà completamente a norma e di nuovo agibile per l’inizio dell’estate, il 12 giugno, la piscina di San Pio X . L’impianto è gestito dallo scorso anno e per un totale di 9 anni da “Piscine di Vicenza”, che si sono aggiudicate la concessione e, secondo quanto previsto dal bando, si stanno occupando in questi mesi di consistenti lavori di miglioramento per 419 mila euro.
La giunta comunale, oggi, ha approvato un ulteriore stralcio di lavori per altri 201 mila euro che serviranno in particolare a completare gli interventi di messa a norma: 175 mila euro saranno a carico del Comune e 26 mila euro di “Piscine di Vicenza”.
“Con un contributo economico comunale tutto sommato limitato – è il commento dell’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture Ennio Tosetto – la città ottiene un impianto sportivo completamente rinnovato ed in regola con le più recenti normative, grazie ad una proficua collaborazione tra pubblico e privato. Lo ritengo un ottimo risultato condiviso con l’assessore allo sport Umberto Nicolai, nell’ottica della riqualificazione delle strutture sportive della città”.
Il progetto complessivo prevede il rifacimento completo e la messa a norma della vasca semiolimpionica e degli impianti per il suo funzionamento; l’impianto verrà inoltre potenziato con la realizzazione di una nuova vasca al posto della “baby”. La nuova vasca si compone di due zone: una profonda 90 centimetri e una “laguna”, con profondità variabile da 0 a 90 centimetri. All’apertura delle piscine, inoltre, gli utenti troveranno anche un “fungo acquatico” centrale, geyser e giochi d’acqua. Tra gli altri lavori sono previsti il rifacimento totale del bar, l’ampliamento dello spazio solarium, la realizzazione, in fondo al parco, di un campo da beach-volley completamente recintato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pio X, altri 200mila euro per la piscina rinnovata

VicenzaToday è in caricamento