rotate-mobile
Cronaca San Germano dei Berici

San Germano dei Berici, cade nel vuoto dal parapendio: 58enne perde la vita

Tragedia nel pomeriggio del 25 aprile. Carmine Coppola di Noventa Vicentina, partito da monte Lupia, è precipitato durante un volo

Tragedia nel pomeriggio di mercoledì 25 aprile a San Germano dei Berici, frazione del Comune Val Liona. Carmine Coppola, 58enne di Noventa Vicentina è deceduto per i traumi riportati dalla tremenda caduta da un dislivello di circa 200 metri mentre era in volo con il suo parapendio. 

Secondo le prime informazioni la vittima, probabilmente per una svista, non ha agganciato i cosciali dell'imbracatura. Dopo essere partito verso le 14:30 dal decollo Croce sul Monte Lupia, l'uomo si è staccato dalla vela precipitando nel vuoto. Il Dislivello sulla valle è di 250 metri con esposizione sud-sud ovest-sud est e atterraggio alle pendici dei Monte.

All'arrivo dei soccorsi, per lui non c'era purtroppo più niente da fare. Sul posto sono arrivati i carabinieri per i rilievi e per ricostruire l'esatta dinamica del drammatico incidente. Carmine era un esperto e stimato parapendista, socio della società sportiva  Volo Berico della Val Liona. "Carmine era un amico e non riesco ancora a farmi una ragione su quello che è accaduto - ha commentato il presidente del club - dalle prime notizie che ho ricevuto Carmine ha avuto una dimenticanza fatale forse perché non ha usato le imbragature di oggi che hanno avuto una evoluzione tecnica che mettono automaticamente in sicurezza il parapendista" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Germano dei Berici, cade nel vuoto dal parapendio: 58enne perde la vita

VicenzaToday è in caricamento