rotate-mobile
Cronaca Tezze sul Brenta

Sammy Basso conquista il palco di Tedx, "Cerchiamo di smuovere le case farmaceutiche"

Ancora una volta Sammy Basso stupisce tutti emozionando la platea di TedxLecce, l'ultimo appuntamento italiano del format internazionale che porta sul palco, idee e personaggi eccezionali. Basso:"Quando mi rivedo mi tremano ancora le gambe..."

A  quattro giorni di distanza  dal suo discorso l'emozione è ancora forte, Sammy Basso non ha paura di scriverlo ai suoi fan con un post su Facebook che racconta la sua esperienza sul palco di TedxLecce. "Mi tremano ancora le gambe, io cio ho messo tutto me stesso." scrive commentando il video della sua lezione. 

Dopo il palco di Sanremo, Sammy entra in quella elite ristretta di pensatori scelti per Ted, il format nato più di trent'anni fa dall’America ed esportata in giro per il mondo, con l’obiettivo di diffondere conoscenze e idee di valore. Tra i relatori che negli anni si sono susseguiti a questo genere di eventi  si ricordano politici coe Bill Clinton e Al Gore, scrittrice del calibro di Isabel Allende, geni dell'informatica come Bil Gates, e artisti internazionali come Marina Abramovic

Dl palco Sammy ha raccontato della sua malattia e degli obbiettivi dell'associazione creata assieme ai genitori per far conoscere al mondo la Progeria, la sindrome dell'invecchiamento precoce. Parlando di rivoluzioni, questo il macrotema dell'evento Ted, il giovane bassanese ha spiegato: "Stiamo cercando  anche di smuovere le case farmaceutiche, non è facile ma ci proviamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sammy Basso conquista il palco di Tedx, "Cerchiamo di smuovere le case farmaceutiche"

VicenzaToday è in caricamento