rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Sammy Basso compie 20 anni e suona la carica

Ha spento la ventesima candelina il vicentino Sammy Basso e per l'importante traguardo ha voluto dedicare un messaggio a tutti i suoi fan: "Che senso ha tutto questo, non ho ancora risposto...ma non é forse questo il bello?"

Mercoledì, Sammy Basso ha copiuto 20 anni. Un traguardo importante per il giovane vicentino malato di progeria: "La sindrome da invecchiamento precoce". Nonostante i tanti ostacoli, Sammy ha sempre regalato agli altri la sua coraggiosa testimonianza  di amore per la vita.  Dopo le tante avventure, le comparse televisive, tra cui Sanremo lo scorso anno, e gli eventi ella sua fondazione benefica l'ultimo messaggio di speranza lo ha inviato ai suoi sostenitori via web, tramite la sua pagina Facebook. 

"20 anni! Ancora fatico a crederci di avere i numeri tondi! Che forte il compleanno, è vero, è un giorno come un altro, niente di più nè di meno, ma alla fine è il giorno dove ci si guarda indietro e ci si chiede "cosa ho fatto quest'ultimo anno?". Quando i numeri sono tondi poi, la domanda aggiuntiva è: "in 10 anni ho portato a termine qualcosa?" Nel mio caso, entrambe le domande hanno come risposta che sì, ho fatto un sacco di cose stupende...ma non abbastanza! Alla domanda che ci portiamo dentro ogni giorno, "che senso ha tutto questo" a questa non ho ancora risposto...ma non é forse questo il bello? Il sapere che in realtà non è importante la risposta, ma lo sforzo di trovarla, che è bello essere drogati di vita, ma che come ogni droga, prima o poi ci si deve disintossicare, non è bello vedere che nonostante, nel mio caso, abbia parlato davanti a migliaia di persone tranquillamente, ancora non riesco a mettere due parole in croce seriamente davanti ad una decina di amici? Trovarsi a fare cose che non avrei mai immaginato, sentirsi all'apice, parlare con autorità, eppure restare sempre il solito ragazzo di campagna che parla dialetto, mangia come pochi, e ama stare in compagnia... e dunque...niente, volevo solo ringraziare Dio, i miei genitori e tutti i miei amici, che mi accompagnano a rispondere alle mie domande, e ringrazio tutti voi, che magari non conosco, che mi volete bene e che mi sostenete in quella che è diventata la mia missione! grazie di cuore, Sammy"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sammy Basso compie 20 anni e suona la carica

VicenzaToday è in caricamento