rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Saldi al via: saranno i più economici degli ultimi dieci anni

Secondo Confesercenti gli sconti che applicheranno i negozianti a partire dal 4 gennaio saranno i più convenienti degli ultimi anni: si partirà con ribassi dal 30% al 40%

Saldi al via: nella regione Veneto si comincerà il 4 gennaio e si proseguirà fino al 28 febbraio con gli sconti previsti dai commercianti che, secondo Confesercenti, pur di non fare un buco nell’acqua, dovrebbero applicare sconti anche parecchio consistenti, i migliori degli ultimi dieci anni.

SALDI 2014: SABATO ALLE PIRAMIDI C'E' LA NOTTE BIANCA

PREVISIONI. Per i commercianti, dunque, un periodo atteso con ansia con la speranza che i consumatori tornino a comprare. Secondo Confcommercio le famiglie potrebbero arrivare a spendere anche 340 euro per l’acquisto di abbigliamento o calzature, ma sono previsioni positive rispetto a quelle effettuate dal Codacons qualche giorno fa.

SITUAZIONE GRAVE. Il presidente regionale della Federazione Moda Italia-Confcommercio Veneto Giannino Gabriel dichiara: “Tutta la stagione autunno-inverno ha reso ancora evidente una situazione grave per i consumi, stante la ormai cronica difficoltà in cui versano i due motori capaci di muoverli un reddito disponibile reale tornato ai livelli di 27 anni fa e un sentimento negativo da parte della maggioranza dei consumatori. Penso però che prima o poi si dovrà assistere a un'inversione di tendenza della spesa delle famiglie e auspico che ciò possa coincidere proprio in occasione dell'avvio di questi saldi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi al via: saranno i più economici degli ultimi dieci anni

VicenzaToday è in caricamento