rotate-mobile
Cronaca Rossano Veneto

Rubano una motozappa e tentano la fuga: due operai arrestati

I malviventi sono stati visti dalla sorella del proprietario di un'azienda agricola che ha chiamato i carabinieri. I militari hanno colto i due in flagranza di reato

Nella notte tra martedì e mercoledi i carabinieri di Bassano del Grappa e di Rosà hanno arrestato L.C., 38 anni e G.F., 31 anni, operai di origine romena, il primo residente a Tezze sul Brenta e il secondo a Rossano Veneto. Entrambi dovranno rispondere di furto aggravato in concorso fra loro di una motozappa riposta all’interno di un piccolo capanno artigianale, presente nel terreno agricolo di Rossano Veneto e di proprietà di un 51enne di Mussolente. 

Secondo la ricostruzione dei militari la sorella del proprietario del terreno, rientrando a casa in compagnia di una sua amica e percorrendo la strada che fiancheggia il terreno del fratello, aveva notato la recinzione tagliata e a cavallo del muretto che delimita il podere aveva modo di constatare l’insolita presenza della motozappa di colore verde del fratello. Ritenendo il collocamento dell’attrezzo agricolo assolutamente incompatibile con le abitudini del fratello la donna ha chiamato immediatamente il 112, rimanendo in contatto costante con l’operatore della centrale operativa.

in quel frangente la donna ha notato due uomini sbucare dal podere del fratello e correre lungo la strada per poi salire a bordo di un furgone bianco. L'intervento dei carabinireri, giunti sul posto, ha consentito di bloccare il mezzo e i due malviventi a poca distanza. Il furgone è risultato di proprietà di un loro connazionale residente a Rossano Veneto, al momento estraneo ai fatti. L’attrezzo agricolo del valore di circa 3.000,00 euro e’ stato recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario che ha presentato formale denuncia in relazione al furto subito. Entrambi gli arrestati sono stati momentaneamente posti agli arresti domiciliari nelle rispettive dimore, in attesa dell’udienza di convalida innanzi al tribunale di Vicenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano una motozappa e tentano la fuga: due operai arrestati

VicenzaToday è in caricamento