rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Rubano un'auto nel Vicentino: inseguiti, si schiantano ma riescono a fuggire

La rocambolesca fuga domenica sera a Fontaniva (Padova). Dal mezzo sono usciti i due ladri che, complice l'oscurità e la presenza delle campagne circostanti, sono riusciti a dileguarsi. La macchina è stata recuperata e riconsegnata al proprietario

Si trovavano a bordo di un'automobile rubata nel Vicentino, alla vista dei carabinieri hanno fatto inversione di marcia, scontrandosi anche con una vettura parcheggiata, e dopo un inseguimento sono riusciti anche a farla franca, nonostante un pauroso "volo" nei pressi del fiume Brenta.

La rocambolesca fuga domenica sera a Fontaniva (Padova) in via Montagnola: i militari, notato l'atteggiamento sospetto, hanno scoperto tramite la verifica della targa che l'automobile risultava rubata. A quel punto immediato è scattato l'inseguimento in direzione Fontaniva.

Ad un tratto, all'altezza del cimitero, i malviventi hanno imboccato una strada laterale, contrassegnata chiaramente come chiusa. Nonostante questo la Bmw, a folle velocità, ha proseguito la corsa fine al termine della via  dove si trovava l'argine del corso d'acqua. Inevitabile il salto, da un'altezza di circa due metri con la Bmw precipitata al suolo.

Dal mezzo, in parte distrutto, sono usciti poi i due ladri che in qualche modo, complice l'oscurità e la presenza delle campagne circostanti, sono riusciti a dileguarsi. La macchina è stata recuperata dalle forze dell'ordine e riconsegnata al proprietario, coperto da assicurazione. (da Padovaoggi.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un'auto nel Vicentino: inseguiti, si schiantano ma riescono a fuggire

VicenzaToday è in caricamento