rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, ruba l'auto in garage: inseguito e fermato dai carabinieri

Un serbo 39enne è stato fermato per controlli durante un pattugliamento dei militari. L'auto però era rubata con strumenti da "professionista"

In macchina aveva i classici “ferri del mestiere” il serbo trentanovenne, incensurato, che martedì sera verso le 23:30 è stato fermato dalla radiopattuglia dei Carabinieri di Vicenza in via Imperiali, una laterale di viale Trieste. Allo stop da parte dei militari l'uomo ha abbandonato la macchina, una Range Rover, e si è dato alla fuga a piedi inseguito dai Carabinieri che lo hanno preso e portato in caserma.

La macchina non mostrava segni di effrazione e aveva una chiave che sembrava originale inserita nel cruscotto. Il serbo, inoltre, si è rifiutato di spiegare perché guidasse quella vettura e il motivo della fuga. Dai controlli è però emerso che la Range Rover apparteneva a una ditta di noleggio ed era in comodato d'uso a un veronese 58enne residente in città. Il signore, ignaro di tutto, è rimasto sorpreso quando si è trovato in piena notte i carabinieri davanti alla porta di casa.

Sceso in garage non ha potuto che constatare che la macchina era sparita. Sulla porta del garage c'erano però i segni dell'effrazione e per terra dei vetri rotti. Il ladro aveva infatti abilmente sostituito, con un cacciavite, il vetro rotto con un pezzo di plexiglas per far sembrare a posto la vettura in caso di controlli. Resta il mistero della chiave, visto che il veronese aveva entrambe le copie originale. Il sospetto è che sia stata abilmente clonata. Per il 39enne è scattato il fermo per pericolo di fuga, dato che il navigatore di bordo della Range Rover era già impostato in direzione Trieste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, ruba l'auto in garage: inseguito e fermato dai carabinieri

VicenzaToday è in caricamento