rotate-mobile
Cronaca Via Mazzini

Arriva la rotonda in via Mazzini, i primi lavori partiranno a luglio

Approvato il progetto per la rotatoria su uno degli snodi fondamentali a Vicenza, tra circa un mese verranno avviati i lavori di costruzione

Ormai pare cosa fatta: approvato il progetto per la rotatoria su uno degli snodi fondamentali a Vicenza, proprio di fronte al teatro comunale tra via Bonollo e via Mazzini, tra circa un mese verranno avviati i lavori di costruzione.

ROTATORIA DI MADDALENE: AL LAVORO PER MIGLIORARLA

I LAVORI. Come si legge sul Giornale di Vicenza, però, si tratta solo della prima parte che porteranno via per altro la metà del budget fissato per terminare l’opera: circa 200mila euro. Si provvederà prima a fare la rotonda provvisoria con i new jersey poi via via verranno sistemati marciapiedi, segnaletica, ampliamento della carreggiata. Infine, più avanti, la seconda parte dei lavori, la più costosa, che riguarderà anche la sistemazione dei lampioni. Un progetto che sembrava non dover essere realizzato a causa dei continui ritardi e della continua rivisitazione dei particolari. Ad oggi invece l’annuncio dei lavori che completeranno così una sistemazione stradale fondamentale in un tratto più che mai frequentato come anello di congiunzione tra punti fondamentali della città. Nel progetto accorgimenti importanti anche per non “rovinare” il paesaggio: punto di forza il sistema di illuminazione che non darà fastidio al panorama delle mura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la rotonda in via Mazzini, i primi lavori partiranno a luglio

VicenzaToday è in caricamento