rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rossano Veneto

Rossano, i cittadini hanno paura: arrivano le ronde

Dopo il raid dei ladri in quattro abitazioni e nei parcheggi il Comune aumenta i controlli, ma i cittadini propongono le ronde. Il sindaco chiede il rispetto della legalità

Giovedì i ladri hanno colpito in quattro abitazioni, nei giorni precedenti ad essere presi di mira erano stati i parcheggi del cimitero, delle scuole e del parco cittadino. Alcune auto sono state svaligiate, sparite anche delle biciclette. A Rossano è emergenza criminalità e i cittadini organizzano le ronde. 

Come riportato da il Giornale di Vicenza,  l'Amministrazione comunale ha già chiesto alle forze dell'ordine di intensificare i controlli e presto varerà l'installazione di nuove telecamere. Tra gli abitanti, però, la paura si fa sentire. Giovanni Corti, 27 anni, residente del paese ha lanciato l'idea delle ronde dei cittadini sui social. In poche ore il numero di adesioni è continuato a salire. Il sindaco Morena Martini non siè detta contraria, anche se ha sollevato alcuni dubbi legati alla durata delle ronde e alla loro organizzazione. Se i cittadini le faranno tutto dovrà essere preparato con largo anticipo e nel rispetto della legalità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossano, i cittadini hanno paura: arrivano le ronde

VicenzaToday è in caricamento