rotate-mobile
Cronaca Rosà

Rosà, ruba all’Unieuro e poi fugge: inseguito e arrestato

Ha usato un dispositivo artigianale per eludere l'antitaccheggio il 21enne rumeno che sabato ha rubato merce al negozio per un valore di 500 euro

Merce per oltre 500 euro nascosta in una vistosa borsa della spesa nel tentativo di rubarla. Un 21enne rumeno sabato pomeriggio è entrato nel negozio “Unieuro” di Rosà, riuscendo ad occultare una console Nintendo Switch e due joystick per Playstation 4. All’interno della borsa il malvivente aveva anche posizionato un dispositivo artigianale per ostacolare i sensori “antitaccheggio”.

Purtroppo per lui il trucco non ha funzionato, ed è scattato l’allarme all’uscita del negozio. Alla richiesta di mostrare il contenuto della borsa il romeno  ha cominciato a correre, inseguito dal direttore che nel frattempo ha fatto chiamare il 112 a un dipendente. I carabinieri, arrivati subito sul posto, hanno iniziato ricerche.

Dopo aver trovato la refurtiva abbandonata per strada, i militari hanno rintracciato il 21enne nascosto in un campo agricolo, procedendo all'arresto. Il rumeno è stato trasferito in una camera di sicurezza del comando dei carabinieri di Bassano in attesa del processo per direttissima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosà, ruba all’Unieuro e poi fugge: inseguito e arrestato

VicenzaToday è in caricamento