rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Romano d'Ezzelino

Romano, sindaco minacciato dagli estremisti islamici

La prima cittadina Rossella Olivo è entrata ne mirino degli estremisti islamici. Sul suo profilo Facebook sono comparse alcune minacce dopo un post sulla festa di Natale della scuola

Al sindaco di Romano, Rossella Olivo, su Facebook non hanno scritto solo i suoi concittadini, ma anche alcuni estremisti islamici.  Un messaggio semplice, quanto preoccupante, è apparso sulla sua bacheca: "Devi morire". 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, il sindaco, che non è nuova  a sferzanti polemiche, questa volta non ha voluto commentare le minacce. Un anno fa, Olivo aveva fortemente criticato la scelta della scuola media del Comune di proporre alla festa di Natale un concerto con brani proveniente per la maggior parte dal mondo arabo. Preoccupata che la cosa potesse ripetersi anche quest anno,  la prima cittadina ha postato sulla sua pagina Facebbok un articolo di giornale in cui, intervistata, rifletteva sull'importanza delle tradizioni e sul rischio che il concerto non si facesse più per evitare polemiche. 

Pochi minuti dopo il post della sindaco, tra i commenti sono arrivate le minacce, accompagnate da pesanti insulti. A scriverle sarebbe stato un cittadino straniero. Il fatto è stato immediatamente denunciato ai carabinieri. Chi gestisce a pagina Facebook del sindaco ha rimosso il post incriminato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romano, sindaco minacciato dagli estremisti islamici

VicenzaToday è in caricamento