rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Romano d'Ezzelino

Romano d'Ezzelino, il cavalcavia cede: pezzi di cemento in strada

L'allarme è stato dato da alcuni ciclisti che si sono trovati dei blocchi sulla pista ciclo pedonale. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il ponte: provinciale 248 chiusa per diverse ore

Pericoloso cedimento della parte esterna della struttura del cavalcavia della variante 47 a Romano d'Ezzelino. I primi a segnalare l'accaduto, lunedì verso le 17:30, sono stati dei ciclisti che stavano percorrendo la ciclopedonale sulla provinciale 248 dove hanno visto dei pezzi di cemento di varie dimensioni caduti dalla soprastante superstrada. Fortunatamente la caduta del materiale, anche di grandi dimensioni, non ha colpito nessuno. 

Arrivati sul posto i carabinieri di Bassano, visto che il viadotto presentava delle crepe pericolose, hanno avviato le procedure di verifica con i vigili del fuoco e i tecnici dell'Anas. Mentre gli agenti della polizia locale NeVi hanno chiuso al traffico il tratto della Sp248 i pompieri si sono occupati della messa in sicurezza del cavalcavia, operazione che ha richiesto diverse ore.

Le verifiche sulla struttura in cemento armato dalla quale sono caduti i blocchi hanno portato alla conclusione che il cedimento è avvenuto a causa delle infiltrazioni d'acqua nelle intercapedini ma, a quanto sembra, il problema è limitato a un tratto parziale di cemento. Sulla provinciale, riaperta dopo le 20 con un unico senso di marcia, sono previste delle modifiche alla viabilità tra martedì e mercoledì per ulteriori verifiche da parte dei tecnici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romano d'Ezzelino, il cavalcavia cede: pezzi di cemento in strada

VicenzaToday è in caricamento