rotate-mobile
Cronaca Romano d'Ezzelino

Romano, bimba rapita: mandato di arresto per la famiglia

Se i coniugi Ceccato, che rapirono la loro figlia dalla famiglia adottiva del Mato Grosso, torneranno in Brasile finiranno agli arresti, emesso un mandato per loro su tutto il territorio carioca

La conferma è arrivata dal Brasile giovedì: il mandato di arresto per la famiglia di Romano che avrebbe rapito la propria figlia naturale alla famiglia adottiva è valido su tutto il territorio carioca.

Come riferisce Il Giornale di Vicenza, Il caso era scoppiato circa un mese fa, quando l'interpol aveva chiesto delle verifiche alla squadra mobile di Vicenza e al commissariato di Bassano su una coppia di coniugi accusati di essere i rapitori di una bimba di dieci anni strappata dalla famiglia adottiva in Mato Grosso. Il caso aveva avuto un forte risalto su media brasiliani, che avevano seguito la vicenda della piccola prima abbandonata dalla famiglia naturale e affidata alla cameriera che l'aveva ritrovata e poi ripresa dagli stessi genitori che l'avevano abbandonata. 

Le indagini avevano smascherato la coppia residente a Romano, conosciuta in Brasile con degli alias. Il padre naturale della piccola e rapitore era un italiano, con precedenti per droga e la madre, da cui ha altri due figli, una donna di santo Domingo. 

Le indagini ora vanno avanti da tutte e due le sponde dell'oceano, mentre resta un mistero dove sia la piccola. Sparita con la madre e i fratelli prima delle verifiche delle forze dell'ordine, ora la bimba sarebbe rimasta a Santo Domingo con la nonna, mentre il resto della famiglia è rientrata in Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romano, bimba rapita: mandato di arresto per la famiglia

VicenzaToday è in caricamento