rotate-mobile
Cronaca

A processo rom 17enne denunciata 99 volte per furto e rapina

V.J., queste le iniziali del presunto nome della ragazzina, ha collezionato denunce in tutto il vicentino per furto, rapina impropria e porto di arnesi da scasso. Per lei potrebbero aprirsi le porte del carcere

Ha collezionato 99 denunce per furto in tutto il vicentino: un numero di tutto rispetto per una ragazzina di 17 anni. La giovane rom adesso dovrà risponderne davanti al tribunale dei minori di Venezia e per lei potrebbero aprirsi le porte del carcere.

V.J., le iniziali sono a tutela della minore e sono comunque presunte, visto che la ragazza non possiede documenti, vive nel territorio berico da tre anni ed  è un volto molto noto alle forze dell'ordine dell'intera provincia. Furto, rapina impropria e porto di arnesi da scasso sono le accuse di cui dovrà rispondere davanti al giudice, raggiunte dopo essere stata pizzicata a rubare a Sossano, Barbarano,  Noventa, Lonigo, Campiglia, Longare, e ancora a Vicenza, Bassano e Rosà.

Vista la giovane età, i procedimenti precedenti si erano conclusi con ricoveri in case famiglia, da cui è sempre puntualmente scappata. Non sono stati rintracciati i genitori nè altri adulti di riferimento, una situazione molto comune tra i giovani rom che vengono fermati dalle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A processo rom 17enne denunciata 99 volte per furto e rapina

VicenzaToday è in caricamento