rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Viale della Oreficeria

Sicurezza urbana: Maroni alla Fiera di Vicenza con i sindaci veneti

Nell'ambito di Security Exhibition, l'ex ministro degli Interni si confronta sulle problematiche della pubblica sicurezza in regione. Presenti tutti i sindaci veneti

E' l'ex ministro degli Interni Roberto Maroni a inaugurare la Secutiry Exhibition alla Fiera di Vicenza, con una tavola rotonda con i sindaci veneti sul tema della sicurezza urbana. La crisi ha prodotto da un lato una recrudescenza criminale, con l'aumento di furti e rapine, dall'altro pesanti tagli proprio nel settore delle forze dell'ordine, inclusa la polizia municipale, pagata da comuni con le casse già i rosso.

I cittadini non si sentono al sicuro, spiegano i sindaci, chiedendo che lo Stato non abbandoni il tema della sicurezza. Per discutere su "una logica di coordinamento affinchè le risorse rendano al massimo e gli interventi sul terriorio siano capillari e garantiti a tutti", saranno presenti al convegno, oltre a Maroni, Massimo Giorgetti, Assessore Regionale alla Polizia Locale e alla Sicurezza, Antonio Prade, Sindaco di Belluno, Flavio Zanonato, Sindaco di Padova, Bruno Piva, Sindaco di Rovigo, Gian Paolo Gobbo, Sindaco di Treviso, Giorgio Orsoni, Sindaco di Venezia, Flavio Tosi, Sindaco di Verona e Achille Variati, Sindaco di Vicenza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza urbana: Maroni alla Fiera di Vicenza con i sindaci veneti

VicenzaToday è in caricamento