rotate-mobile
Cronaca

Roberto Fiore di Forza Nuova a Vicenza: "Luogo segreto finché non presidiato"

Impossibile sapere dove si terrà la conferenza del leader di estrema destra che arriva sabato per parlare di "Europa: una, grande e fiera". Nel frattempo si sono detti contrari all'evento il sindaco, l'Anpi e tutte le forze del centro sinistra

"Il nome del luogo verrà dato nella giornata di venerdì, quando comincierà un servizio di sorveglianza fisso da parte delle forze dell'ordine. Purtroppo la democrazia e l'intolleranza dei gruppi della sinistra antagonista, non ci permettono di poter rispondere alla vostra domanda". Così la segreteria regionale di Forza Nuova, sulla richiesta di delucidazioni sul "dove" e "quando" il leader di estrema destra, Roberto Fiore, terrà la conferenza su "Europa: una, libera e fiera", in programma a Vicenza, sabato. 

Dall'annuncio del suo arrivo, all'indomani del ricovero in un reparto del San Bortolo di un soldato Usa in quarantena, in città è stato un susseguirsi di "no". Prima il Bocciodromo, che ha lanciato una manifestazione antifascista, poi l'Anpi, che sottolinea l'inoppportunità dell'evento in concomitanza con il 70esimo anniversario dell'eccidio dei 10 martiri, infine i capigruppo di maggioranza del consiglio comunale. Il sindaco Achille Variati si starebbe muovendo presso quesura e prefettura per scongiurare l'ennesimo sabato di conflitto in città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Fiore di Forza Nuova a Vicenza: "Luogo segreto finché non presidiato"

VicenzaToday è in caricamento