rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Roberto Baggio in tribunale: querela contro gli animalisti

Roby ha denunciato il leader di centopercentoanimalisti, Paolo Mocavero, per aver scritto alcuni post contro l'ex pallone d'oro, cacciatore appassionato

Ha firmato autografi, scattato selfie con avvocati, poi si è presentato nell’aula del tribunale di Padova. Roberto Baggio lunedì mattina si è presentato al Palazzo di Giustizia dove avrebbe dovuto costituirsi parte civile nel processo in cui è imputato Paolo Mocavero, 58enne leader di Centopercentoanimalisti.

L’ex dj è accusato di diffamazione a mezzo stampa. Il 15 febbraio del 2016 Mocavero ha pubblicato sul sito di Centopercentoanimalisti un post contro l’ex pallone d’oro: “Baggio ha il coraggio di definirsi buddista ed esercita la caccia... non conosce il significato delle parole andando all'estero per i famigerati viaggi della morte”. Baggio l'ha querelato e Mocavero si ora ritrova imputato. Per la cronaca c’è stato un vizio di notifica e il processo è stato rinviato al prossimo 18 giugno, quando Baggio potrebbe tornare in Tribunale. Il leader degli animalisti non era presente in aula ma ha comunque lanciato un suo messaggio: "Roberto Baggio si dichiara Buddista, ma va a caccia: contestarlo non credo sia diffamazione. E comunque, l’ex calciatore che ci ha fatto perdere un mondiale, si metta comodo, in coda, anzi in codina...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Baggio in tribunale: querela contro gli animalisti

VicenzaToday è in caricamento