Roberto Baggio preso di mira dagli animalisti per la caccia ai cormorani

Il paese del campone vicentino, Caldogno, è stato tappezzato di manifestini di condanna verso il provvedimento recentemente preso dalla Provincia. Il divin codino è noto anche per la sua passione per la caccia

Una delle locandine affisse a Caldogno (100% animalisti)

Blitz di 100% animalisti contro Roberto Baggio per il via libera della Provincia alla caccia ai cormorani. ll paese d'origine del campione, Caldogno, è stato tappezzato di locandine che condannano la sua nota passione per la caccia. 

"Già lo scorso anno la provincia autorizzò una strage di Cormorani, sempre con la solita scusa. Tra i presunti cecchini c’era anche Roberto Baggio, notizia annunciata dai giornalisti locali e mai smentita. Del resto molti italiani non sanno che Roberto Baggio è un noto cacciatore, quindi per l’ex giocatore del Brescia, meglio non farlo sapere troppo in giro, dato che il 90% degli Italiani disprezza profondamente i cacciatori" scrivono in un comunicato. 

"La stagione venatoria è ormai finita ma questi assassini legalizzati devono riscuotere i voti che hanno dato ai politici di turno. Se non sono le nutrie, sono i caprioli, se non sono i cinghiali, sono i cormorani, l’importante è continuare ad uccidere! - continuano - Nell’assurdo, i pescatori, pretendono di salvare la trota marmorata dall’estinzione. Peccato che sono stati proprio loro a decimare i poveri pesci, con il loro squallido “sport” e le loro canne da pesca che grondano di sangue. Per noi non ci sono differenze tra cacciatori e pescatori. Non sono escluse azioni di disturbo in loco contro questi “umani” sempre assetati di sangue Nessun Cormorano dovrà essere abbattuto!" concludono. 

Potrebbe interessarti

  • Scutigera: quante ne avete in casa? Sono da non uccidere!

  • Spiedo, grigliata: che bontà. Scopri le migliori del vicentino

  • Cerchi di rimanere incinta? Il primo passo è l'alimentazione

  • I sintomi, la diagnosi, la terapia per riconoscere e affrontare l’intolleranza al lattosio

I più letti della settimana

  • Superenalotto, jackpot sfiorato: tripletta di cinque

  • Dove sono gli autovelox? Te lo dice l'app del cellulare

  • Zecca, Medusa, Zanzara, Cimice, Vespa, Calabrone, Vipera: cosa fare in caso di puntura

  • Intervento miracoloso al San Bortolo: bimba di un anno salvata in extemis 

  • Muore al volante e si schianta contro la farmacia

  • Travolto sulle strisce pedonali: muore anziano

Torna su
VicenzaToday è in caricamento