Roana, si rovescia il trattore: in gravi condizioni un pensionato

Il 67enne originario di Rotzo è finito in terapia intensiva al San Bortolo dopo una manovra sbagliato con un piccolo trattore. Dall'Australia era tornato in Italia per salutare i parenti

Un incidente con il trattore

Ha rischiato di morire un pensionato originario di Rotzo finito sotto un piccolo trattore su cui stava trasportando della legna. Come riportato nelle pagine del Il Giornale di Vicenza, Gianfranco Canale, 67 anni, vive in Australia da tempo, ma ogni estate torna a fare visita ai parenti che risiedono ancora nell'Altopiano. 

Attorno alle 12 di domenica il suo Goldoni Transcar carico di legna si è rovesciato lungo una mulattiera tra i Comuni di Rotzo e Roana nella Val Martello sopra la frazione di Mezzaselva. L'uomo è stato scaraventato su alcuni massi riportando molte lesioni. Fortunatament in quel momento lungo il sentiero stava passando un escursionista che ha dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Asiago, i volontari del soccorso alpino, i carabinieri della stazione di Canove,  e alcuni agenti del corpo forestale e i sanitari dell´118 di Asiago.

Una volta immobilizzato il collo del pensionato, sempre rimasto cosciente, è stato trasportato per 250 metri a braccio, fino a raggiungere l'ambulanza rimasta sulla strada. Dopo le rime cure al pronto soccorso di Asiago, l'uomo, che ha riportato diverse fratture,è stato trasferito con l'elicottero al San Bortolo di Vicenza in terapia intensiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attenzione anche a Vicenza: come si riconosce il virus cinese

  • Perde il controllo dell'auto e finisce contro un camion in sosta: 18enne muore sul colpo

  • San Valentino: i luoghi più romantici del Vicentino

  • Stop alle corse sulla strada del Costo: arrivano autovelox e targa system

  • Bollo auto, le novità del 2020: a chi spettano gli sconti

  • Operaio 34enne trovato morto in fabbrica

Torna su
VicenzaToday è in caricamento