rotate-mobile
Cronaca Riviera Berica

Tir nel sottopasso, riaperta strada: circolazione a doppio senso

Ritorna a doppio senso la circolazione sotto il ponte in zona Riviera Berica dove alcuni giorni fa un camion si era incastrato con il suo carico: limite velocità a 30 km/h

E’ ritornata a doppio senso la circolazione sotto il ponte in zona Riviera Berica dove alcuni giorni fa si era incastrato il camion con il suo carico. Venerdì mattina, infatti, completati i lavori di allargamento provvisorio della carreggiata, è stato possibile ritornare alla circolazione sui due sensi, con limite di velocità fissato in 30 chilometri orari per ragioni di sicurezza.

MESI DI LAVORI IN RIVIERA BERICA

I LAVORI. L'intervento, che ha comportato la demolizione di un marciapiede e l'asfaltatura della carreggiata, si è reso necessario per recuperare spazio per le due corsie di marcia dopo che il camion, lunedì mattina, aveva pesantemente lesionato la parte inferiore del ponte, rendendo necessaria la chiusura della corsia verso Vicenza e il puntellamento di due travi compromesse.  Il costo dell'intervento d'urgenza di cui s'è fatto carico il Comune è stato di circa 40 mila euro, cifra che sarà richiesta alla ditta di trasporti che ha causato il danno.

RIPARAZIONE DEL PONTE. La riparazione definitiva del ponte, stimata in circa tre mesi di lavoro, sarà curata dalla Società autostrade Brescia Padova che dovrà demolire le travi danneggiate, posizionare i nuovi manufatti e realizzare il tratto di corsia autostradale di emergenza compromesso dai lavori. Fino ad allora sotto il ponte si circolerà a doppio senso, ma con limite di velocità fissato in 30 chilometri orari a causa delle corsie di marcia ristrette e della presenza del cantiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir nel sottopasso, riaperta strada: circolazione a doppio senso

VicenzaToday è in caricamento