rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Riorganizzazione scolastica: arriva la petizione on line

L'inziativa, lanciata da uno studente dell'istituto Rossi di Vicenza, ha già raccolto quasi 250 firme. Lo slogan è "No alla divisione, sì all'identità scolastica"

"Come tutti ben sapete la provincia di Vicenza ha deciso di ridemensionare le scuole, spostare buona parte degli studenti di 7 scuole in istituti diversi. Noi NON vogliamo che questo accada. Noi NON vogliamo pagare ancora. Noi NON siamo numeri. Noi NON siamo marionette. Noi NON vogliamo finire i corsi di studi in scuole che non abbiamo scelto! VOGLIAMO MANTENERE L' IDENTITA' DELLA SCUOLA, NOI SIAMO GIOVANI, NOI SIAMO IL FUTURO". LA PETIZIONE

E' il testo che apre la petizione on line indetta da Luca Stella, uno studente delle scuole superiori di Vicenza, per contrastare il piano di riorganizzazione degli istituiti, licenziato dalla Provincia ed in attesa di essere approvato dalla Regione. L'iniziativa, in pochi giorni, ha già raccolto  241 sostenitori dei 259 necessari, e si inserisce all'interno della vasta opposizione che il progetto sta incontrando tra la popolazione scolastica. L'altro giorno la città è rimasta bloccata per ore per il partecipato corteo organizzato dall'Istituto Da Schio, che verrà privato del suo indirizzo turistico. 

Sudenti contro la riorganizzazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riorganizzazione scolastica: arriva la petizione on line

VicenzaToday è in caricamento