rotate-mobile
Cronaca Asiago

Pasto leggero: insalata di fagiolini e formaggio light

Dopo i bagordi pasquali meglio stare leggeri: che ne dite di questa insalata di stagione, a base di fagiolini, asiago, pomodorini e wurstel?

Ingredienti per 4 persone: 500g di fagiolini freschi, 1 litro di acqua, 250g di pomodori, 100g di emmenthal o asiago, 250g di wurstel, 1 cipolla, 4 cucchiai olio extravergine di oliva, 3 cucchiai di aceto, zucchero, sale, pepe, erba cipollina, origano.

Preparazione: spuntate, lavate e tagliate a pezzi i fagioli. Buttateli in una casseruola con 1 litro di acqua e fate bollire con un cucchiaio di sale. Scolateli e lasciateli raffreddare. Immergete i pomodori per qualche minuto in acqua bollente e pelateli. Tagliateli a spicchi e quindi tagliate il formaggio a listarelle e i wurstel a dadini. Sbucciate e tritate la cipolla, mettetela in una insalatiera insieme al formaggio, i wurstel, i fagiolini e i pomodori. Mescolate olio e aceto in una scodella, insaporite con il sale, il pepe e una presa di zucchero. Aggiungete l’origano e l’erba cipollina tritati. Versate sull’insalata e mescolate con delicatezza. Lasciate riposare per 30 minuti e servite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasto leggero: insalata di fagiolini e formaggio light

VicenzaToday è in caricamento