rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Recoaro Terme / contrà busati

Mette il piede in fallo mentre è in bosco a cercar funghi con la moglie: ferito 75enne

E' successo a Recoaro Terme, in località Busati. L'uomo è stato raggiunto dalla squadra del Soccorso alpino che lo ha medicato e caricato in barella, per trasportarlo fino ai mezzi e da lì direttamente al pronto soccorso di Valdagno

Lunedì mattina, intorno a mezzogiorno, la Centrale del 118 di Vicenza ha allertato il Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno, per un cercatore di funghi caduto per alcuni metri in una scarpata in località Busati.

C.R., 75 anni, di Montecchio Maggiore, che si trovava con la moglie, era salito nel bosco per circa 5 metri lungo un pendio a lato di una stradina forestale, ma era scivolato ruzzolando e riportando alcune ferite al volto e alla testa.

Alcune persone di passaggio gli avevano prestato le prime cure, mentre 5 soccorritori si avvicinavano in fuoristrada, per poi completare l'ultimo tratto a piedi. Una volta da lui, la squadra lo ha medicato e caricato in barella, per trasportarlo 300 metri fino ai mezzi e da lì direttamente al pronto soccorso di Valdagno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mette il piede in fallo mentre è in bosco a cercar funghi con la moglie: ferito 75enne

VicenzaToday è in caricamento