rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Viale Giuseppe Mazzini

Pregiudicato "vicino" al Clan dei Casalesi fermato in città: arresto e Foglio di Via

Sono in corso indagini al fine di accertare i motivi della presenza dell'uomo in Provincia di Vicenza, dove apparentemente pare non aver alcun collegamento

Un 57enne, P. R., di Casal di Principe (Caserta), pregiudicato, ricercato, sospettato di appartenente al Clan dei Casalesi, lunedì è stato fermato e arrestato dagli agenti della Squadra “Volanti” della Questura di Vicenza.

L'uomo è stato individuato in viale Mazzini alla guida di un’auto. Con lui era presente anche un'altra persona e, alla vista degli agenti, ha accellerato improvvisamente. Dopo un breve inseguimento i poliziotti sono riusciti ad intercettare l'auto. All’atto della identificazione il 57enne si mostrava insofferente e particolarmente nervoso. Il controllo ha portato gli agenti a risalire al suo "curriculum malavitoso". L'uomo aveva infatti a proprio carico numerosi precedenti penali e/o di Polizia per reati di varia natura e gravità, tra cui anche una denuncia per associazione a delinquere di tipo mafioso al fine di favorire il Clan dei Casalesi; inoltre, risultava ricercato a seguito di un ordine di carcerazione emesso lo scorso mese di luglio dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per essersi arbitrariamente fatto giustizia da sé usando violenza sulle persone.  

L'uomo è stato quindi portato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria campana. 

Il Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori ha emesso nei confronti di costui un Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Vicenza, con Divieto di farvi ritorno nei prossimi 3 anni. Sono in corso indagini al fine di accertare i motivi della presenza di costui nella Provincia di Vicenza, dove apparentemente pare non aver alcun collegamento.

“La particolare attenzione che le pattuglie della Polizia di Stato pongono durante le quotidiane attività di prevenzione consente di individuare e perseguire i soggetti che, con il loro comportamento, pongono in essere attività contrarie alla legge o comunque pericolose per la sicurezza pubblica – ha evidenziato il Questore Sartori – In questo caso specifico, un pericoloso pregiudicato di Casal di Principe, ricercato da alcuni mesi, è stato fermato in Città e tratto in arresto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicato "vicino" al Clan dei Casalesi fermato in città: arresto e Foglio di Via

VicenzaToday è in caricamento