rotate-mobile
Cronaca Valli del Pasubio

Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

L'ultimo contatto risale alle 12 di mercoledì, quando l'escursionista era al telefono con la moglie, finché non è caduta la linea. I soccorritori hanno risalito la strada degli Scarubbi e visionato le telecamere del Rifugio Papa, dove l'uomo non compare

Passate le 17 di mercoledì il Soccorso alpino di Schio è stato allertato per un escursionista non rientrato dalla Strada delle Gallerie.

Partiti in mattinata da Bocchetta Campiglia, sei amici hanno iniziato a risalire l'itinerario. Arrivati all'altezza della 19a si sono fermati a cercare gli occhiali che uno di loro aveva perso, mentre M.R., 68 anni, di Ferrara, ha continuato da solo ad andare avanti.

Raggiunto il Rifugio Papa, dove c'era anche il gestore, e non avendolo trovato, i compagni hanno pensato fosse già sceso e hanno imboccatao la Strada degli Scarubbi verso valle. Una volta alla macchina verso le 17 però l'uomo non c'era, il cellulare risultava spento, ed è scattato l'allarme.

L'ultimo contatto risale alle 12, quando l'escursionista era al telefono con la moglie, finché non è caduta la linea. I soccorritori hanno risalito la strada degli Scarubbi e visionato le telecamere del Rifugio Papa, dove l'uomo non compare. In questo momento in otto stanno perlustrando le gallerie in discesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

VicenzaToday è in caricamento