rotate-mobile
Cronaca

Riccardo Aldighieri, il vicentino disabile da vittima di bullismo a modello amico di Fedez

Riccardo Aldighieri ha 19 anni, vive a Vicenza e la sua caratteristica è di essere un guerriero dal viso d'angelo. Disabile dalla nascita, combatte ogni giorno per riuscire a camminare, ha vinto contro il bullismo e la discriminazione per il suo essere gay e sogna in grande. "Ecco come ho fatto"

Un guerriero dalla faccia d'angelo. Riccardo Aldighieri, 19 anni, di Vicenza, da quando è nato combatte contro la disabilità e, dai tempi della scuola, contro il bullismo e la discriminazione per il suo essere gay. Ma Riccardo vuole una vita all'altezza della forza che ha: lavora duramente ogni giorno per riuscire a camminare senza gli ausilii e sfondare nel mondo della moda, intanto studiando all'Istituto Montagna. Sempre accanto a lui mamma Giulia, da cui ha sicuramente preso il coraggio e la determinazione. 

Riccardo è stato "scoperto" dalla fotografa Micaela Zuliani, che nei suoi scatti spesso lancia messaggi contro la discriminazione di ogni forma: l'artista è rimasta così affascinata dal giovane vicentino da averne scelto un espressivo scatto in primo piano come immagine di copertina del suo libro fotografico di prossima uscite sul ritratto maschile. Il carisma e la bellezza di Riccardo hanno vinto su tanti modelli normodotati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccardo Aldighieri, il vicentino disabile da vittima di bullismo a modello amico di Fedez

VicenzaToday è in caricamento