rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Recoaro Terme

Recoaro, via libera ai profughi all'hotel "Bersagliere"

La prefettura è ottimista sui tempi di traferimento dei 55 richiedenti asilo da Cesuna di Roana all'hotel che venne preso di mira da ignoti piromani nelle scorse settimane

Potrebbe essere imminente il trasferimento al Bersagliere di Recoaro dei 55 richiedenti asilo che da mesi stanno vagando tra una destinazione e l'altra sulle nostre montagne. Il gruppo era prima nella colonia alpina di Pian delle Fugazze, che non aveva i requisiti per un'ospitalità degna, poi a Cesuna di Roana, dove comunque si sono verificati problemi. I migranti avevano manifestato il loro disagio scendendo in città e protestando davanti a questura e prefettura. 

L'annuncio è stato fatto a Il Giornale di Vicenza dal prefetto vicario Massimo Marchsiello e confermato dai proprietari dell'albergo, che è in vendita ma è idoneo allo scopo. Nelle scorse settimane ci sono stati due attentati incendiari nella struttura, non andati a buon fine perchè la mancanza d'aria aveva impedito in entrambi i casi il diffondersi delle fiamme. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recoaro, via libera ai profughi all'hotel "Bersagliere"

VicenzaToday è in caricamento