rotate-mobile
Cronaca Recoaro Terme

Recoaro, ruzzola nel bosco per 40 metri: salvato dal soccorso alpino

Brutta caduta per un boscaiolo di 74 anni, scivolato tra gli alberi. L'anziano ha riportato probabili traumi alla schiena e alla testa ed è stato ricoverato all'ospedale di Verona

Sabato mattina verso le 10.30 il Soccorso alpino ha salvato un boscaiolo che si è infortunato in località La Rasta.

G.S., 74 anni, di Recoaro Terme era infatti scivolato tra gli alberi, a circa 900 metri di quota, ruzzolando a valle per una quarantina di metri e il figlio, che era con lui, aveva lanciato l'allarme al 118.

Una squadra di 4 soccorritori ha raggiunto il luogo ed è scesa dall'uomo, mentre dall'elicottero di Verona, atterrato più sopra a Recoaro Mille, sbarcava l'equipe sanitaria con il tecnico di elisoccorso, accompagnati poi dall'ambulanza nelle vicinanze del posto.

All'infortunato, che presentava probabili traumi alla schiena e alla testa, sono state prestate le prime cure. Una volta imbarellato, a causa della fitta vegetazione che impediva le operazioni è stato calato dai soccorritori di una cinquantina di metri fino a uno spiazzo, dove l'eliambulanza lo ha potuto recuperare utilizzando un verricello, per trasportarlo all'ospedale di Verona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recoaro, ruzzola nel bosco per 40 metri: salvato dal soccorso alpino

VicenzaToday è in caricamento