rotate-mobile
Cronaca Recoaro Terme

Recoaro, morta la 17enne Lucia Svetlana Colacino per un tumore

Martedì alle 15 Recoaro darà l'addio a Lucia Svetlana Colacino, stroncata da un tumore al cervello che l'aveva colpita appena 10 mesi fa. Sulla sua pagina Facebook il dolore degli amici ma anche di persone sconosciute colpite dal suo dramma

"La verità è che non c' è verità. Che nessuno se ne va mai per davvero e nessuno resta per sempre". Questo verso di Kurt Cobain, l'artista maledetto morto suicida nel '94 dopo una carriera fulminante con i Nirvana, assume un drammatico significato sulla pagina Facebook di Lucia Svetlana Colacino. Non è una citazione come tante di una 17enne qualsisasi perchè lei, quando l'ha scritta su una sua foto, nel luglio scorso, stava già affrontando un tumore al cervello che, l'altro giorno, l'ha portata via, in appena 10 mesi. 

I medici le avevano diagnosticato la terribile malattia a gennaio e subito era stata sottoposta ad un difficile intervento. Purtroppo la terapia non ha dato l'esito sperato e la ragazza se ne è andata domenica notte, nella sua casa in centro a Recoaro, dove viveva con la famiglia adottiva dal 2004. La sua bacheca è stata inondata di saluti affettuosi e strazianti da parte degli amici ma anche da persone sconosciute, colpite da questo dramma così comune ma sempre così difficile da accettare. I funerali saranno martedì alle 15, nella chiesa arcipretale del paese. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recoaro, morta la 17enne Lucia Svetlana Colacino per un tumore

VicenzaToday è in caricamento