rotate-mobile
Cronaca Recoaro Terme

Recoaro, l'invasione dei millepiedi è un mistero

Il caso di alcune vie infestate dai millepiedi ha fatto scattare l'allarme. Il Comune corre ai ripari chiedendo ai cittadini di segnalare casi analoghi per comprendere il fenomeno

Recoaro sotto l'assedio dei... millepiedi. Via Fonte Giuliana, Tezzetta, Volpato e le zone limitrofe sono infestate dai millepiedi: una vera e propria invasione. Gli animaletti escono dai tombini, penetrano nelle case, rovinano gli orti, sono arrivati anche in alcune camere da letto.

Come riportato nelle pagine de Il Giornale di Vicenza, i residenti della zona, la scorsa settimana avevano interpellato l'Amministrazione comunale chiedendo un intervento con una raccolta firme.

Il Comune allarga l'orizzonte del problema: l'invasione dei millepiedi va controllata e monitorata, per questo il sindaco ha chiesto ai suoi concittadini di segnalare l'eventuale presenza degli esserini in altre zone. In tanto alcuni esemplari sono stati spediti a Padova all’Istituto zooprofilattico per essere analizzati. Il Comune spera di poter comprendere così a cosa sia dovuto l'aumento dei millepiedi nel territorio.

Le segnalazioni dovranno essere presentate in municipio, oppure via mail all'indirizzo della protezione civile di Recoaro( protezione.civile@comune.recoaroterme.vi.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recoaro, l'invasione dei millepiedi è un mistero

VicenzaToday è in caricamento