rotate-mobile
Cronaca Recoaro Terme

Recoaro, l'hotel lo valutano i profughi: controllato il nuovo alloggio

Sono andati in "gita" in bus fino al Pian delle Fugazze per valutare le condizioni della struttura alberghiera che potrebbe ospitarli. Profughi felici di andarsene dalla ex colonia divenuta la "casa degli orrori"

Al manipolo di richiedenti asilo che giovedì hanno visitato l'ex hotel il "Bersagliere" a Recoaro, l'albergo deve essere sembrato un sogno. Impossibile fare un confronto con l' ex colonia alpina dove attualmente alloggiano tra mille difficoltà. 

Come riportato sulle pagine de il Giornale di Vicenza , i profughi sono stati accompagnati dalle autorità a verificare le condizioni del loro nuovo alloggio. Non che avessero scelta, ma, dopo lo scotto e le proteste per la loro attuale sistemazione a Valli del Pasubio, la diffidenza verso la nuova casa era molta. Il gruppo di profughi è infatti alloggiato nella "colonia degli orrori", a quota mille metri, senza riscaldamento, in situazioni igienico sanitarie giudicati difficili. Anche per questo la cooperativa di Monselice che gestisce la loro permanenza nel vicentino ha deciso lo spostamento. 

Il sopralluogo è stato immediatamente notato dalla gente del posto che pensava che "l'invasione" fosse iniziata. Davanti al'albergo sono arrivati cittadini e rappresentanti politici che si sono detti preoccupati per l'arrivo dei profughi. Il prefetto, però, ha già deciso. La prossima settimana, il tempo di ultimare alcuni lavori alla struttura rimasta chiusa da tempo, i profughi troveranno alloggio in via Campogrosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recoaro, l'hotel lo valutano i profughi: controllato il nuovo alloggio

VicenzaToday è in caricamento