rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Recoaro Terme

Recoaro, due valdagnesi bloccati da una frana sulla Viali al Gramolon

I due escursionisti, A.F., 30 anni, e I.S., 24 anni, sono rimasti bloccati a circa 1.600 metri di quota. Salvati dal soccorso alpino nel tardo pomeriggio

Brutta avventura, a lieto fine, per due escursionisti sono stati soccorsi in provincia di Vicenza in seguito a una frana.

Partiti nel pomeriggio dal Rifugio Bertagnoli per risalire la ferrata Viali al Gramolon, due escursionisti di Valdagno, A.F., 30 anni, e I.S., 24 anni, verso la fine dell'itinerario hanno effettuato un traverso per uscire dal sentiero estivo, ancora innevato. A un certo punto un tratto è franato e sono rimasti bloccati a circa 1.600 metri di quota e hanno chiamato il 112, che ha allertato attorno alle 17.30 il Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno.

In contatto telefonico con i soccorritori, i due hanno dato indicazioni precise del luogo in cui si trovavano e dove avevano acceso un fuoco per riscaldarsi. La squadra è risalita e li ha raggiunti, per riaccompagnarli al Rifugio, punto di partenza. L'intervento si è concluso alle 21.15 circa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recoaro, due valdagnesi bloccati da una frana sulla Viali al Gramolon

VicenzaToday è in caricamento