Recoaro, due valdagnesi bloccati da una frana sulla Viali al Gramolon

I due escursionisti, A.F., 30 anni, e I.S., 24 anni, sono rimasti bloccati a circa 1.600 metri di quota. Salvati dal soccorso alpino nel tardo pomeriggio

La ferrata di Viali al Gramolon

Brutta avventura, a lieto fine, per due escursionisti sono stati soccorsi in provincia di Vicenza in seguito a una frana.

Partiti nel pomeriggio dal Rifugio Bertagnoli per risalire la ferrata Viali al Gramolon, due escursionisti di Valdagno, A.F., 30 anni, e I.S., 24 anni, verso la fine dell'itinerario hanno effettuato un traverso per uscire dal sentiero estivo, ancora innevato. A un certo punto un tratto è franato e sono rimasti bloccati a circa 1.600 metri di quota e hanno chiamato il 112, che ha allertato attorno alle 17.30 il Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno.

In contatto telefonico con i soccorritori, i due hanno dato indicazioni precise del luogo in cui si trovavano e dove avevano acceso un fuoco per riscaldarsi. La squadra è risalita e li ha raggiunti, per riaccompagnarli al Rifugio, punto di partenza. L'intervento si è concluso alle 21.15 circa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Malore dopo il lavoro: muore barista 46enne

  • Il grande freddo,13 gennaio 1985 iniziò la nevicata del secolo

  • La Putana, storia del dolce tipico vicentino

  • Schianto tra auto e furgoncino all'ora di pranzo: conducente incastrato tra le lamiere

  • Infarto al miocardio: come riconoscerlo

  • Grande fratello vip, doccia "bollente" per l'ex Madre natura ma lei pensa solo a Fede

Torna su
VicenzaToday è in caricamento