rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Recoaro Terme

Recoaro, piazza di spaccio per giovanissimi: maxi operazione

I carabinieri di Recoaro, Vicenza, hanno denunciato, 45 persone, di cui 17 minorenni, per spaccio di droga davanti ai luoghi frequentati dai ragazzini, tra cui l'alberghiero ed il piazzale del pullman

Il paese dei balocchi proibiti. Questo sembra essere Recoaro, decaduta località termale in provincia di Vicenza, che i carabinieri hanno scoperto essere luogo ideale di spaccio di marijuana e hashish tra e per giovanissimi. 

I militari hanno concluso una maxi operazione, iniziata nell'autunno del 2012, in cui sono state denunciate 45 persone, tra i 15 ed i 25 anni ed un 39enne, delle quali 17 sono minori. Sono state effettuate una trentina di perquisizioni domiciliari, che, in metà dei casi, hanno dato esito positivo e quando è "andata buca" è perchè "stiamo parlando di micro spacciatori, che trafficavano pochi grammi di roba", specifica il capitano Gandolfi della stazione di Valdagno. 

I denunciati, un quarto dei quali aveva già precedenti specifici per reati legati alla cessione o all'uso di droga, non andranno incontro a grosse sanzioni, che verranno decise dai tribunali di compentenza. "Quello che ci preme sottolineare - spiega Gandolfi - E' l'estrema diffusione del fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti e invitare le famiglie e la cittadinanza a prenderne atto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recoaro, piazza di spaccio per giovanissimi: maxi operazione

VicenzaToday è in caricamento