rotate-mobile
Cronaca Recoaro Terme

Recoaro, cercatore di funghi ferito recuperato in elicottero

L'incidente è avvenuto sopra contrada Ceola. L'uomo è stato trasportato a braccia per 600 metri

Attorno alle 17.20 la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno per intervenire assieme all'elicottero di Verona emergenza in aiuto di un cercatore di funghi infortunatosi in un bosco.

L'intervento

L'uomo, M.G., 54 anni, di Recoaro Terme, si trovava sopra Contrada Ceola ed era scivolato cadendo per una ventina di metri in una ripida scarpata. Aveva così chiamato il fratello e da quest'ultimo era partito l'allarme. Una squadra si è avvicinata alla zona, dove era arrivata anche l'ambulanza, e i soccorritori hanno raggiunto il fungaiolo guidati dal fratello, a circa 600 metri dalla strada, per poi dare le indicazioni all'elicottero in avvicinamento, che ha sbarcato medico e tecnico di elisoccorso con un verricello di 35 metri.

Prestate le prime cure, l'uomo è stato imbarellato e spostato in un punto più agevole per il recupero, avvenuto sempre con il verricello. Una volta a bordo, il fungaiolo è stato trasportato all'ospedale di Borgo Trento con probabili fratture a caviglia e spalla e diverse contusioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recoaro, cercatore di funghi ferito recuperato in elicottero

VicenzaToday è in caricamento