rotate-mobile
Cronaca Recoaro Terme / Via Campogrosso

Recoaro, ancora fiamme all'hotel dei profughi: aggiornamenti

I vigili del fuoco sono intervenuti martedì all'alba, all'ex hotel Al Bersagliere, a Campogrosso. I pompieri hanno lavorato per circa un'ora, sul posto anche i carabinieri. Sul fatto vige il massimo riserbo per motovi investigativi

Ancora fiamme all'ex hotel Al Bersagliere, la struttura che dovrebbe ospitare alcuni richiedenti asilo. I vigili del fuoco di Schio sono dovuti tornare sul posto, dopo l'intervento del 23, per un principio di incendio. L'allarme è scattato alle 5.30 di martedì e c'è voluta circa un'ora per rimettere l'edificio in sicurezza. Sul posto si sono recati anche i carabinieri e sul fatto vige il massimo riserbo, per esigenze investigative. Maggiori dettagli nelle prissime ore. 

​Aggiornamento ore 11: Il Comitato spontaneo di cittadini 'PrimaNoi' ha preso la distanza dall'azione, ribadendo "la ferma condanna" verso azioni ritenute utili solo "a rafforzare i sostenitori dell'accoglienza senza se e senza ma".

Aggiornamento ore 9: Secondo quanto riferito dai militari, ignoti si sono introdotti nell'ex albergo, di properietà di F.Z., 57enne di Recoaro, grazie alle porte lasciate aperte per arieggiare ed hanno sparso benzina sui letti in due stanze, una al primo e una al terzo piano. Hanno innescato l'incendio e si sono dileguati. Solo uno dei due materassi ha preso fuoco e le fiamme non sono divampate per mancanza di ossigeno. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recoaro, ancora fiamme all'hotel dei profughi: aggiornamenti

VicenzaToday è in caricamento