rotate-mobile
Cronaca

Rapine e sparatorie nel curriculum, arrestato criminale ricercato

E' stato messo in manette dai carabinieri di Vicenza un malvivente di origine albanese sul quale pendeva da molti mesi un mandato di cattura internazionale. Nel Vicentino è stato autore di numerosi crimini

E' stato arrestato mercoledì in Francia, dai carabinieri del nucleo investigativo di Vicenza, in collaborazione con la polizia transalpina, un 29enne albanese , Emanuel Demaj, sul quale pendeva da molti mesi un mandato di cattura internazionale.

SCHIO: RAPINA E INSEGUIMENTO PER LE VIE DEL CENTRO

CURRICULUM RAPINE E SPARATORIE. Il malvivente si è reso protagonista nel Vicentino di numerosi atti criminali: rapine cruente e sparatorie su tutti mentre era a capo, secondo quanto sospettano gli inquirenti, di una banda conosciuta con il nome di 'Aquile nere' che avrebbe messo a segno numerosi colpi e rapine nelle discoteche del vicentino. E' inoltre accusato di aver sparato nel 2012, sempre a Vicenza, a un cittadino romeno all'esterno di un club privato. Il giovane albanese era inoltre rimasto gravemente ferito da colpi di pistola e di mitra durante un regolamento di conti con un altro gruppo criminale.

L'ARRESTO. L'arresto è iniziato con un’operazione nel pomeriggio nei pressi di Lione, lungo un'autostrada: Demaj era insieme ad alcuni connazionali in un'auto nella quale sono stati trovati circa 2 chili e mezzo tra oro e gioielli. Secondo quanto si è appreso si trova ora rinchiuso in un carcere francese, ma presto sarà trasferito nel capoluogo berico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine e sparatorie nel curriculum, arrestato criminale ricercato

VicenzaToday è in caricamento