rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bressanvido

Bressanvido, rapina a mano armata per 300mila euro

I malviventi, probabilmente originari dell'Est Europa, hanno lanciato a forte velocità un furgone Daily, rubato sabato scorso in zona, che ha parzialmente abbattuto il muro dell'azienda orafa, la Legor Group srl

Rapina a mano armata ai danni di un laboratorio orafo di Bressanvido, ieri sera. Secondo una prima ricostruzione i malviventi, probabilmente originari dell'Est Europa, hanno lanciato a forte velocità un furgone Daily, rubato sabato scorso in zona, che ha parzialmente abbattuto il muro dell'azienda, la Legor Group srl.

All'interno del laboratorio si trovava un unico dipendente che, uscito all' esterno per vedere cosa stesse succedendo, è stato immobilizzato dai malviventi, vestiti con tute mimetiche, passamontagna e scarponi. A quel punto l'uomo, sotto la minaccia delle armi, è stato costretto ad aprire la cassaforte, da dove sono stati sottratti circa 5 Kg tra oro, argento e platino, per un bottino che da un primo bilancio si aggira attorno ai 300 mila euro. I rapinatori, che avevano in mano mitra, mitragliette e pistole hanno agito con una tecnica tipica dei commando paramilitari: alla fine sono scappati a bordo di una station wagon di colore scuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bressanvido, rapina a mano armata per 300mila euro

VicenzaToday è in caricamento