rotate-mobile
Cronaca

Rapine a mano armata nelle banche: sgominata banda di veneti

Gli uomini della polizia di stato sono impegnato in un'operazione per sgominare una banda di rapinatori, tutti veneti. Maggiori dettagli in seguito

E' in corso dalle prime ore di oggi in Italia e all'estero un'operazione della polizia di stato contro un gruppo di banditi, tutti veneti, dedito ad assalti contro istituti bancari con l'uso di armi. Contemporaneamente gli agenti stanno procedendo ad una decina di perquisizioni, disposte dal gip lagunare Andrea Gomez che ha concesso anche i provvedimenti restrittivi chiesti dal pm Giorgio Gava. Gli arresti sono l'esito di oltre un anno di indagini, che ha visto la polizia delineare le competenze di ogni singolo indagato negli assalti alle banche. 

AGGIORNAMENTO: Dal tardo pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato sta svolgendo una operazione di polizia giudiziaria nei confronti di un efferato sodalizio criminale dedito alla consumazione di rapine in Veneto. In particolare, sono state eseguite 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di altrettanti cittadini italiani che dovranno rispondere oltre che di gravi e cruenti reati contro il patrimonio anche di detenzione e porto di armi da guerra. Nello stesso contesto operativo, in Croazia, in collaborazione con gli investigatori di quel Paese attivati dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, è stato arrestato - in esecuzione di un mandato di arresto emesso dal Gip di Venezia- un altro indagato.

L'operazione di oggi, condotta dalla Squadra Mobile ha permesso non solo di individuare gli autori di alcune rapine commesse in Veneto, ma anche di evitare che gli stessi portassero a termine ulteriori eventi criminosi dello stesso tipo, già in corso di programmazione. All'esecuzione dei provvedimenti restrittivi e delle perquisizioni hanno fattivamente collaborato equipaggi delle Squadre Mobili di Pordenone, Padova, Treviso, del Commissariato di Conegliano Veneto (Tv) e Reparti Prevenzione Crimine; sono state impiegate, altresì, unità cinofile per la ricerca di droga di Padova nonché per la ricerca di armi/ esplosivi dell'Ufficio Polizia di Frontiera di Venezia. SI RICORDA CHE È SEVERAMENTE VIETATO PUBBLICARE QUESTO CONTENUTO.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine a mano armata nelle banche: sgominata banda di veneti

VicenzaToday è in caricamento