rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Milano

Rapinato in centro da tre individui: fermata e denunciata una donna

La vittima è un uomo del Bangladesh che aveva appena prelevato 100 euro dallo sportello bancomat

Poco dopo la mezzanotte di domenica, un equipaggio in servizio di Volante della Questura è intervenuto a Vicenza, in viale Milano, all’intersezione con via dell’Ippodromo, dove un uomo del Bangladesh aveva segnalato di essere stato rapinato da due uomini ed una donna, che gli avevano sottratto la somma di 100 euro, appena prelevati da uno sportello bancomat.

La vittima aveva chiamato il 113 riferendo che i tre malviventi lo avevano momentaneamente bloccato mentre uno di loro si impossessava del denaro contante che teneva nella tasca dei pantaloni. Subito dopo il fatto la persona aggredita è riuscita a trattenere sul posto la donna, mentre gli altri malfattori riuscivano a darsi alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. L’immediato intervento dell’equipaggio della Polizia di Stato ha consentito di rintracciare la donna nelle vicinanze.

La donna, una cittadina italiana del 1983, originaria della Colombia, è stata trovata in possesso di varie banconote per un valore di circa 100 euro ma di taglio diverso rispetto a quelle prelevate dalla vittima della rapina. Pertanto è stata portata in Questura e foto-segnalata. All’esito degli accertamenti veniva denunciata all’Autorità giudiziaria per il reato di rapina in concorso con altri soggetti rimasti ignoti.

Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi anche con acquisizione ed esame delle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona per identificare gli altri responsabili dell’accaduto.

Dai primi accertamenti sembrerebbe comunque che il fatto sia da ascrivere a questioni legate al piccolo spaccio di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato in centro da tre individui: fermata e denunciata una donna

VicenzaToday è in caricamento