rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca piazza delle poste

Rapina anziana fuori dalle poste: commesso lo blocca

Oggi l'indiano Raj Lekh, 43 anni, in Italia senza fissa dimora, ha patteggiato davanti al giudice una pena di due anni e 400 euro di multa. La reazione della signora aveva fatto accorrere il commesso che l'ha bloccato

L'ha rapinata quando era appena uscita dalle poste centrali di Vicenza con la pensione nella borsa ma le urla della donna hanno richiamato l'attenzione del commesso di un negozio della piazza che l'ha rincorso e placcato. Successivamente è intervenuta una volante della questura. Oggi l'indiano Raj Lekh, 43 anni, in Italia senza fissa dimora, ha patteggiato davanti al giudice una pena di due anni e 400 euro di multa.

Nella circostanza il pubblico ministero ha applicato l'aggravante specifica, per chi aggredisce una persona all'esterno di un istituto di credito o di un ufficio postale. Lekh potrebbe aver seguito i movimenti della donna e all'uscita dalle Poste, è entrato in azione, strappandole dalle mani la borsa (con all'interno 300 euro e gli effetti personali), che ha poi nascosto sotto il giubbotto prima di scappare a piedi. Non aveva però fatti i conti con la reazione della signora e soprattutto con il commesso che non ha esitato a fermare il rapinatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina anziana fuori dalle poste: commesso lo blocca

VicenzaToday è in caricamento