rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Schio

Schio, scippatore messo ko da signora 60enne

L'uomo, pregiudicato ed in libertà vigilata, ha cercato di scippare la borsetta ad una donna di San Vito di Leguzzano. La signora ha reagito e la fuga dell'uomo è durata poche centinaia di metri

L'ha presa per un braccio e scaraventata a terra con violenza, ma la signora sessantenne di San Vito di Leguzzano, pur ferita,  ha reagito facendo scappare il rapinatore, subito dopo arrestato dai carabinieri.

E' accaduto nel centro a Schio dove le manette sono scattate per E. D.A., 39 anni, già sottoposto a regime di libertà controllata - ora revocata - in una comunità del centro laniero e sottoposto all'obbligo di firma alla caserma dei carabinieri di Schio.

L'uomo stava transitando in bicicletta e ha notato la signora parcheggiare l'auto e dirigersi a piedi verso alcuni negozi. Arrivandole alle spalle, ha tentato di strapparle la borsetta, senza immaginare la reazione che lo ha fatto scappare. I carabinieri, accorsi sul posto, lo hanno rintracciato a poche centinaia di metri e arrestato in flagranza con l'accusa di tentata rapina.

La signora è stata accompagnata dai militari all'ospedale dove i medici le hanno riscontrato escoriazioni guaribili in 15 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio, scippatore messo ko da signora 60enne

VicenzaToday è in caricamento