rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Camisano Vicentino

Rapina a mano armata ad un orafo: bottino da 150mila euro

I due rapinatori hanno costretto Martin Henri Raoul, 47 anni, titolare di una ditta orafa con sede a Vicenza, ad accostare l'auto e, con una pistola, si sono fatti consegnare il campionario

Rapina a mano armata ai danni di un orafo a Camisano Vicentino: il bottino è stato di circa 150 mila euro.

Una Volkwagen con a bordo i due rapinatori ha costretto Martin Henri Raoul, 47 anni, residente a Bolzano Vicentino, titolare di una ditta orafa con sede a Vicenza, a fermare sul lato della strada la Golf che stava guidando. Uno dei rapinatori, secondo la testimonianza del rapinato, é sceso con il volto coperto da una sciarpa, armato di una pistola che ha puntato contro l'orafo.

Si è quindi spostato sul lato passeggero della vettura fermata e ha infranto il finestrino con un martello, prelevando una valigetta che conteneva circa cinque chili di preziosi del valore di circa 150mila euro. Prima di scappare con il complice in direzione di Gazzo Pdovano, si è fatto consegnare anche le chiavi dell'auto. Il danno, hanno reso noto i carabinieri di Vicenza intervenuti sul posto, è coperto da assicurazione. Le attività investigative sono in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a mano armata ad un orafo: bottino da 150mila euro

VicenzaToday è in caricamento