rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Giovanni Durando

I gentlemen con la pistola: "Stia calma, questa è una rapina"

Questa mattina, alle 9.15, due giovani vestiti in modo distinto sono entrati nella gioielleria di via Durando, di Loredana Carlassare. Pensava fossero rappresentanti ma, estratta una pistola, hanno ripulito il negozio

Si sono presentati di prima mattina, vestiti in modo elegante, tanto che la proprietaria ha pensato fossero rappresentanti. Invece hanno estratto la pistola e le hanno ripulito la gioielleria. E' accaduto questa mattina intorno alle 9.15 in via Durando 129, a Vicenza, nel negozio di Loredana Carlassare.

Quando la proprietaria li ha fatti entrare, uno dei rapinatori ha estratto una pistola e ha pronunciato una frase da film: "Stia calma, questa è una rapina". Come nelle sceneggiature, il secondo legava la donna ad una sedia con dello schoch da pacchi. Purtroppo era tutto vero ed il negozio è stato in breve compleatmente svuotato: Carlassare ha preferito collaborare con i malviventi per evitare guai peggiori.

I due, sui 25, 30 anni,  si sono dati alla fuga a bordo di una Golf, risultata rubata e ritrovata poi a 3/400 metri di distanza in via Tommaseo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo di Vicenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I gentlemen con la pistola: "Stia calma, questa è una rapina"

VicenzaToday è in caricamento