rotate-mobile
Cronaca Arzignano

Sventata rapina in una gioielleria ad Arzignano

I carabinieri hanno intercettato un commando di 4 persone mentre tentava di rapinare una gioielleria nel pieno centro della città conciaria

Non hanno fatto nemmeno tempo di scendere dall'auto per assaltare un negozio di cambio oro ad Arzignano (Vicenza) quattro serbi che si sono trovati accerchiati da una trentina di carabinieri di Vicenza armati di mitra e pistole che li hanno bloccati e arrestati. Una quinta persona, anch'essa serba, è stata bloccata in un secondo momento. E' sospettata di essere l'organizzatore dei colpi.

Gli indagati avevano preso di mira il negozio 'Oro e Ingrosso' e pensavano che la loro azione si sarebbe risolta in pochi attimi. Invece, da un paio d'ore i carabinieri li stavano pedinando dopo aver scoperto che il gruppetto era su un auto rubata e che probabilmente erano in procinto di compiere un'azione illegale.

La vettura con i quattro si è fermata davanti all'esercizio commerciale e gli occupati stavano per scendere, armati di una pistola (poi risultata essere un giocattolo) e un'ascia, quando dieci vetture dell'Arma sono piombate loro addosso per evitare qualsiasi via di fuga. Gli indagati, con vari precedenti per reati contro il patrimonio, sono residenti a Vicenza e gli investigatori sospettano si siano resi responsabili di altri assalti ad attività commerciali simili nel Veneto.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventata rapina in una gioielleria ad Arzignano

VicenzaToday è in caricamento