rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Viale Giuseppe Mazzini

Pugni e spintoni alla cassiera, arrestata una 50enne

La donna ha dato in escandescenze dopo che il personale del supermercato le ha chiesto di controllare la borsa. Aveva commesso un furto anche il giorno precedente, in un altro negozio

È accaduto giovedì mattina, all’interno del Supermercato Aldi di viale Mazzini.

Una 50enne originaria del Brasile, nota alle Forze di Polizia per i numerosi precedenti a suo carico (soprattutto per reati contro il patrimonio ed inerenti alle sostanze stupefacenti) è stata seguita dai dipendenti del supermercato fino al suo arrivo alle casse; ad insospettire i cassieri è stata l’identità della “cliente”, già denunciata in passato per reati simili.

La donna, che aveva comunque acquistato della merce (un panino ed una bibita), ha inizialmente rifiutato di sottoporsi ad un controllo dopo che il sistema di antitaccheggio aveva fatto scattare l’allarme. 

Innervosita dagli inviti degli addetti alla sicurezza ad acconsentire al controllo della propria borsa, la donna ha reagito con inusuale violenza, iniziando a colpire una cassiera alla testa, servendosi proprio della refurtiva, e cioè alcune bottiglie di profumo del valore di circa 80 euro.  Quindi, dopo essersi disfatta della merce, ha continuato ad aggredire la cassiera con pugni alla testa e spintoni.

La pattuglia della Squadra “Volanti”, arrivata sul posto a seguito della richiesta di intervento inoltrata alla Centrale operativa della Questura, dopo aver immobilizzato la donna, l'ha accompagnata in Questura. Al termine delle attività di Polizia giudiziaria gli agenti hanno potuto appurare che la donna, nel pomeriggio precedente, si era resa protagonista di un furto all’interno del negozio “Coin” di piazza Castello.

Quindi, in considerazione di quanto accaduto, dopo essere stata dichiarata in arresto con l’accusa di rapina impropria aggravata, al termine degli adempimenti di rito veniva portata in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugni e spintoni alla cassiera, arrestata una 50enne

VicenzaToday è in caricamento