rotate-mobile
Cronaca Villaggio del Sole / Strada delle Cattane

Rapina in banca in strada Cattane, bottino di 150 mila euro

Il colpo ieri pomeriggio nella filiale della Banca di risparmio del Veneto di strada Cattane. Tre dipendenti e due clienti chiusi per ore in uno stanzino

Un colpo da 150 mila euro in pieno giorno è stato messo a segno ieri pomeriggio intorno alle 15.45 alla filiale della Cassa di Risparmio del Veneto in strada Cattane a Vicenza. Erano in quattro, entrati dalla porta due di loro si sono coperti con sciarpa e berretto, altri due hanno agito a volto scoperto: tre dipendenti e due clienti sono stati rinchiusi in una saletta dell'ufficio, le mani legate da "manette" fatte di fascette di plastica. Una cassiera è stata lasciata invece libera per farle prelevare i soldi presenti nella filiale.

Niente armi, a quanto dicono i testimoni. Dopo un'ora, conclusa l'operazione, i quattro hanno liberato gli ostaggi e li hanno rinchiusi in uno sgabuzzino accanto al caveau, nel piano interrato, per poi fuggire. Solo dopo un'ora e mezza i dipendenti e i clienti si sono liberati forzando la porta dello stanzino, e hanno chiamato la polizia. Ora sono al vaglio le registrazioni delle videocamere di sorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca in strada Cattane, bottino di 150 mila euro

VicenzaToday è in caricamento