rotate-mobile
Cronaca Arzignano / Via Trento

Commerciante rapinato da due "bulletti" per 15 euro: fermati un 16enne ed un 17enne

I fatti si riferiscono a mercoledì mattina quando il titolare dell'alimentari e tabacchi di via Trento, ad Arzignano, ha chiesto l'intervento dei carabinieri dopo l'aggressione. I due baby rapinatori fanno parte del gruppetto che già la settimana prima aveva derubato il 76enne

Mercoledì, due giovani, dopo essere entrati nell’alimentari tabacchi di via Trento di Arzignano, hanno minacciato il titolare 76enne, Mario Lovato, di sdraiarsi a terra dietro il bancone e, mentre uno dei due ragazzi spingeva e controllava l’uomo, il secondo si impossessava del denaro contenuto nel registratore di cassa (15 euro).

Dopo la rapina i due giovani si sono allontanati a piedi nelle vie limitrofe, mentre il titolare dell'esercizio commerciale ha chiesto l'intervento dei carabinieri. I militari, grazie alle precise indicazioni fornite dal commerciante, hanno identificato i due rapinatori: due minorenni arzignanesi (uno classe 2002 ed il secondo classe 2003), che già il 3 ottobre, con altri due ragazzi, erano entrati nel locale molestando il titolare e sottraendo alcuni pacchetti di sigarette.

Anche in quella circostanza la tempestiva segnalazione della vittima e le sue accurate descrizioni, avevano permesso ai militari di dare un nome ed un volto a quei giovani “bulletti”, che venivano segnalati alla procura per i minorenni.

Dei fatti è stata immediatamente informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Venezia, che valuterà le misure da adottare. I due giovani sono stati denunciati in stato di libertà per rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commerciante rapinato da due "bulletti" per 15 euro: fermati un 16enne ed un 17enne

VicenzaToday è in caricamento