Rapina a mano armata ai danni di ragazzini

Il fatto è avvenuto a Campo Marzo. G.L., 54 anni, di Thiene, ha minacciato, tenendo in tasca una pistola giocattolo, un gruppo di minori che hanno immediatamente allertato l'esercito, facendo così intervenire i carabinieri

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vicenza, nel pomeriggio del 05 aprile 2019, procedevano all’arrestato nella flagranza del reato di tentata rapina di G.L., 54enne, residente a Thiene.

La rapina

L’uomo, alle ore 15.15 circa in Campo Marzo, avvicinatosi ad una panchina nella quale si trovavano quattro studenti minorenni residenti nel capoluogo ed a Torri di Quartesolo, con fare minaccioso e lasciando intravedere la sagoma di una pistola occultata nella tasca dei pantaloni, intimava loro di consegnare danaro ed i telefoni cellulari nella loro disponibilità. Le parti lese, senza lasciarsi intimorire, si dileguavano raggiungendo una pattuglia dei militari del 3° Reggimento Genio Guastatori di Udine che si trovava a poca distanza, ed in queste settimane impegnata nel capoluogo nell’ambito dell’operazione Strade Sicure, cui riferivano l’accaduto segnalando il soggetto che, nel frattempo, si stava allontanando.

L'arresto

L’autore veniva bloccato e, di conseguenza, richiesto l’intervento dei militari dell’Arma che immediatamente giunti, nel procedere alla relativa perquisizione, lo trovavano in possesso di una pistola giocattolo priva del tappo rosso riproducente una Beretta cal. 9 modello 92, che veniva sottoposta a sequestro. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, veniva accompagnato presso la Casa Circondariale “Del Papa” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza con rito direttissimo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Allerta maltempo, convocato il Coc: Retrone e Bacchiglione sotto osservazione

  • Cronaca

    Pedone investito sulle strisce: il "pirata" si è costituito

  • Incidenti stradali

    Frontale tra due auto, tre feriti: grave un anziano

  • Cronaca

    Esplosione a notte fonda: banditi fanno saltare il bancomat

I più letti della settimana

  • Saccheggio all’adunata degli Alpini:«Oltre ai soldi ci hanno rubato la cosa che amiamo di più»

  • Frode fiscale da 25 milioni: dodici persone in manette

  • Ultraleggero precipita e si schianta contro una casa, due morti

  • Roby Baggio in tribunale contro gli animalisti

  • Tempesta nel vicentino: bloccati per ore nel ristorante

  • Dramma della disperazione: perde il lavoro e si getta nelle vasche dei fanghi

Torna su
VicenzaToday è in caricamento